Notizie

immagine LA NOSTRA FARMACIA è AL DI FUORI DELLA ZTL.

LA NOSTRA FARMACIA è AL DI FUORI DELLA ZTL.

ZTL PALERMO

Dal 10 Ottobre è in vigore nella città di Palermo il nuovo piano regolatore del Traffico, che prevede il divieto di ingresso con auto (ad eccezione di alcuni parametri) nell'area del cosiddetto "Centro Storico".

In questo momento è stata attivata la sola ZTL 1 che va dalla Stazione al Teatro Massimo, avendo come limiti laterali la via del mare e l’asse Tukory-Indipendenza-Tribunale. La Ztl sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Le vie del perimetro, di seguito elencate, sono percorribili senza pass: corso Alberto Amedeo, piazza Peranni, via Papireto, piazzetta Guccia, corso Alberto Amedeo, piazza Vittorio Emanuele Orlando (Tribunale), via Turrisi, via Balsano, via Volturno, piazza Verdi, via Cavour, via Crispi, Foro Umberto I, via Lincoln, piazza Giulio Cesare, pizza San Antonino, corso Tukory, corso Re Ruggero, piazza Indipendenza, corso Calatafimi.

Per tutti inostri clienti, la Farmacia Siagura non è interessata dal provvedimento, NON rientrando nelle Aree soggette a limitazioni.

immagine Le "mani pulite" degli italiani

Le "mani pulite" degli italiani

Una recente ricerca di Top Doctors (www.topdoctors.it) ha indagato a fondo nell'abitudine degli italiani a lavare le mani, ed è emerso che siamo abbastanza attenti a questa fondamentale pratica igienica, da ripetere - secondo gli esperti - per almeno 5 volte al giorno. Dai dati raccolti, infatti, poco meno della metà delle persone (46%) si lava le mani tra le 5 e le 10 volte al giorno; a cui si aggiungono un buon 15% che, a rischio fobia, ripete l'operazione per più di 10 volte. Quindi, a conti fatti, sei italiani su dieci si comportano positivamente.